Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Sepang: Marquez in pole sul bagnato, poi viene penalizzato, sarà settimo. Rossi secondo

EPA
Il pilota della Honda chiude le qualifiche con un grande distacco dagli avversari, ma partirà settimo: Johann Zarco in pole

SEPANG - Marc Marquez, autore della pole a Sepang, è stato penalizzato di sei posizioni dai giudici di gara e quindi partirà settimo. Il campione del mondo è stato ritenuto colpevole di aver ostacolato un altro pilota (Andrea Iannone, ndr) con una "guida irresponsabile" durante le qualifiche. La pole va quindi a Johann Zarco (Yamaha) e in prima fila partiranno anche Valentino Rossi (Yamaha) e Andrea Iannone (Suzuki).

LE QUALIFICHE - Marc Marquez è il re della pioggia nelle qualifiche del Gp della Malesia e conquista la pole position con un vantaggio abissale rispetto alla concorrenza (poi però viene penalizzato): il pilota della Honda, che sul bagnato aveva già dominato le FP4, ha chiuso con un crono da 2'12.161. Johann Zarco, che all'ultimo respiro ha strappato il secondo posto in griglia a Valentino Rossi, è già a mezzo secondo di ritardo. Buona la qualifica del Dottore, terzo e quindi in prima fila, con un distacco di 848 millesimi. Nelle qualifiche, partite con circa due ore di ritardo per la forte pioggia caduta all'inizio della Q1 e con l'asfalto ancora bagnato, il campione del mondo è stato il più veloce a trovare il feeling con la moto e ha mantenuto la pole nonostante una caduta alla curva 4.

CADUTA DOVI Partirà in prima fila Andrea Iannone (a +0.936) e in seconda Andrea Dovizioso della Ducati (con circa un secondo di ritardo), scivolato nel finale della qualifica mentre stava chiudendo un tempo con cui fare concorrenza a Marquez. La sesta posizione, invece, è andata a un altro specialista del bagnato, Jack Miller, seguito dal suo compagno di squadra Danilo Petrucci.

Tutto sul motomondiale

Segui la diretta

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi