Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rabat fuori anche a Valencia

Alessandro Giberti Ph
Il pilota dell'Avintia Ducati non è ancora al 100% e salterà l'ultimo Gp dell'anno. Scenderà però in pista per i test di fine stagione

ROMA - Non correrà a Valencia, nell'ultima gara dell'anno, ma scenderà in pista per i test post stagionali che si terranno sullo stesso circuito nei giorni subito dopo il GP. È la decisione di Tito Rabat, che ha finalmente recuperato dall'infortunio avuto più di due mesi fa nel quale aveva riportato un tripla frattura alla gamba destra. Il pilota dell'Avintia Ducati è salito in moto senza problemi, ma non si sente ancora pronto a farlo per l'intera durata di una gara.

DECISIONE MIGLIORE «Ho lavorato duro in questi due mesi per recuperare, la mia gamba va ogni giorno meglio e sono già sceso in pista con una Panigale un paio di volte. Non sento fastidi quando vado in moto, ma non sono ancora al 100% - ha spiegato Rabat - sarebbe pericoloso per me e per gli altri affrontare un Gp. Saltare la gara di Valencia è la migliore decisione, ma sarò in pista per i test così recuperare al massimo per la prossima stagione».

Tutto sulla MotoGp 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi