Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Crutchlow fuori anche a Valencia

Alessandro Giberti Ph
Dopo il forfait di Sepang, il pilota della LCR non scenderà in pista nemmeno per l'ultimo appuntamento stagionale. Al suo posto ci sarà di nuovo Stefan Bradl

ROMA - Cal Crutchlow salterà anche l'ultimo appuntamento della MotoGp, a Valencia. Il britannico, reduce da un doppio intervento chirurgico alla caviglia rotta,  ha rinunciato a correre anche il Gp della Malesia. A causa delle complicazioni, inoltre, sarà costretto a rimanere fermo anche nei test di fine stagione che si correranno sempre a Valencia nella settimana successiva alla gara. Il suo posto, sulla Honda 2018 del team LCR, sarà preso di nuovo da Stefan Bradl, collaudatore ufficiale e ‘riserva’ della Casa alata.

TORNA NEL 2019 «Voglio ringraziare la mia famiglia e il mio team che mi sono stati vicini» ha commentato Crutchlow, che ha poi parlato dell'intervento chirurgico e dei tempi di recupero. «Mi hanno operato bravissimi dottori. Hanno svolto una eccellente doppia operazione con degli impianti fissati sull’osso rotto e la ricostruzione di una parte di questi artificialmente. Si pensava che sarei tornato per questo GP, ma per sei settimane non posso sforzare in alcun modo la caviglia e quindi proverò a entrare in pista a febbraio 2019 nel corso dei primi test in Malesia».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi