Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Marquez: «La mia spalla è arrivata al limite»

AP
Il pilota spagnolo scenderà in pista nei test di oggi a Valencia e poi a Jerez, ma poi si opererà e resterà a riposo assoluto

VALENCIA - Marc Marquez sarà in pista nei test di oggi e poi in quelli di Jerez, ma senza forzare, poi si opererà alla spalla che quest'anno gli ha dato molto fastidio e proprio per questo cambierà drasticamente la sua preparazione. «La mia spalla è arrivata al limite, farò i test di Valencia e quelli di Jerez tra una settimana, poi mi opererò alla spalla. Quest'anno mi ha torturato - ha spiegato Marquez a Cadena Ser - mi è uscita fuori almeno nove volte quest'anno». 

NIENTE MOTOCROSS Quindi, finiti i primi test sarà la volta di andare sotto i ferri: «Mi opererò nella prima settimana di dicembre, poi dovrò stare a riposo per un mese e mezzo mi hanno detto i dottori - ha aggiunto Marquez - proprio per questo il mio prestagione sarà totalmente diverso. Di solito vado in bici e faccio motocross, ma quest'anno dovrò limitarmi alla cyclette. Avrò febbraio e marzo per rimettermi in forma». 

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi