Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Aprilia, Espargaro: «Per Iannone sarà un anno difficile»

Alessandro Giberti Ph
Il pilota spagnolo mette in guardia il suo nuovo compagno di squadra: «Quando sei abituato a lottare lassù è difficile tornare indietro»

ROMA - Sarà difficile per un pilota come Andrea Iannone, abituato a lottare per le posizioni di alta classifica, adattarsi all'Aprilia. Lo dice il suo nuovo compagno di squadra Aleix Espargaro, che nell'ultima stagione ha sofferto parecchio in sella alla moto italiana, ottenendo un sesto posto come miglior risultato: «Con Ducati e Suzuki Andrea ha dimostrato che può lottare per la vittoria - ha spiegato Espargaro - e per lui non sarà facile. Non lo è mai quando conosci il tuo livello e devi stare dietro».

MIGLIORAMENTI L'arrivo di un pilota come Iannone, però, potrà solo fare bene alla scuderia di Noale secondo Espargaro: «Ci farà capire a che livello è l'Aprilia e se possiamo migliorare ancora - ha aggiunto -  con due piloti che vanno nella stessa direzione gli obiettivi si raggiungono prima. L'anno scorso non siamo riusciti a lavorare all'unisono, quest'anno invece abbiamo un buon pilota come Bradley Smith che fa il tester e Andrea che è fortissimo».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi