Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Problemi con le nuove gomme»

AP
Il Dottore solo 17esimo nella prima giornata di test a Jerez

JEREZ - Non è andata benissimo la prima giornata di test a Jerez per Valentino Rossi, solo 17esimo. «Abbiamo avuto qualche problema con le nuove gomme per cui non ho fatto il time-attack. Il mio passo è un pochettino migliore ma devo controllare di più i dati raccolti. Abbiamo continuato a testare il motore e a fare alcuni confronti. La direzione da seguire è abbastanza chiara». Per Rossi anche un problema tecnico che lo ha costretto a fermarsi. «Avevo iniziato a girare con gomme nuove ma a un certo punto ho sentito un rumore strano e mi sono fermato ma sinceramente non so ancora cosa sia successo».

BENE VINALES - È andata decisamente meglio all'altro pilota Yamaha, Maverick Vinales, con il quarto tempo complessivo. «Abbiamo provato lo stesso motore usato a Valencia per provare a capire quale strada seguire. Sono abbastanza contento che siamo stati così continui, la M1 ha funzionato bene per cui penso che una decisione è più o meno presa ma dobbiamo ancora controllare qualcosa. Vediamo cosa succede domani modificando un po' l'assetto, se riusciamo a essere più competitivi».

Le news sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi