Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Aprilia, Iannone: «Sono ottimista per il futuro»

Getty Images
Il pilota abruzzese ha apprezzato la sua nuova moto, provata nei test di fine stagione: «Abbiamo una buona base di partenza»

ROMA - L'Aprilia che ha provato durante i test di fine stagione lo ha sorpreso, andando decisamente sopra le sue aspettative. Andrea Iannone è soddisfatto della moto che ha trovato nella sua nuova scuderia, più per le potenzialità che si possono sviluppare che per il risultato effettivo. A Jerez ha chiuso 18esimo, a 1,8 secondi dalla vetta: «Non mi aspettavo di stare davanti a tutti, ma siamo sulla buona strada. La base che ho trovato è veramente buona, ma dobbiamo migliorare in tanti punti, come ad esempio l'elettronica e altri aspetti base».

ACCELERAZIONE Il pilota abruzzese, però, non si perde d'animo. Innanzitutto perché ribadisce come abbia gradito quello che ha provato: «Ci sono molte cose positive - ha proseguito - non abbiamo grandi problemi. La moto gira bene ed è agile. Bisogna migliorare l'accelerazione, ma non mi preoccupo più di tanto. C'era solo bisogno che qualcuno desse queste indicazioni e ora sono ottimista».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi