Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Doohan: «Ora Lorenzo può battere Marquez»

Getty Images
La vecchia gloria della scuderia commenta l'arrivo del maiorchino «Con la stessa moto non ha più scuse»

ROMA - Nei test di Jerez, chiusi con 39 millesimi di scarto dal suo nuovo compagno di squadra, ha già dimostrato di poter correre al livello di Marquez ora che guidano la stessa moto. Ora che ha le stesse risorse, Jorge Lorenzo «non ha più scuse» per non battere Marc Marquez. È l'opinione di Mick Doohan, che con la scuderia giapponese ha vinto cinque titoli mondiali consecutivi, dal 1994 al 1998. 

NUOVE SFIDE - «Credo che Jorge abbia accettato di andare alla Honda proprio per gustarsi la sfida con Marquez - ha detto Doohan in un'intervista al sito della MotoGp - per sapere se è ancora in grado di batterlo. Ora non avrà più scuse, perché hanno le stesse risorse. L'unico vantaggio di Marquez è che è già lì da tempo e conosce i metodi di lavoro della Honda a cui invece Lorenzo dovrà adattarsi». In definitiva, dalla grande competizione nel box, la Honda potrà solo trarre vantaggi secondo Doohan: «Con le indicazioni di due grandi piloti come loro, forti mentalmente e con stili di guida diversi, costruiranno una moto estremamente competitiva».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi