Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Doohan: «Sorpreso dalla longevità di Rossi»

Getty Images for Laureus
Il cinque volte campione del mondo esalta la lunga carriera del Dottore, che a quasi 40 anni ha ancora voglia di vincere

ROMA - Mick Doohan, cinque volte campione del mondo nella classe regina del motomondiale, esalta Valentino Rossi: «Non sono sorpreso del suo rendimento ma mi sorprende invece la sua longevità sportiva e la sua voglia di correre e vincere - dice in un'intervista al sito della MotoGp - Non ci sono molti esempi nello sport che restano così tanto tempo a quel livello. È incredibile ed è un grande personaggio per la MotoGp. Credo che la sua forza di Rossi risieda nell'applicazione mentale e nella capacità di spingere giro dopo giro». 

DUBBI DUCATI Poi Doohan parla di un altro pilota italiano, Andrea Dovizioso: «È forte ma non sappiamo se la Ducati è una moto così perfetta per essere costante in tutto il campionato. Andrea è stato in Honda e anche li' ha lavorato molto per raggiungere grandi risultati. L'anno scorso ha fatto delle gare straordinarie, ma non sono state abbastanza per vincere il titolo o restare regolarmente davanti ai suoi avversari». 

CIAO DANI Infine, parole dolci per Dani Pedrosa, che si è ritirato dalle gare per fare il collaudatore. «Sentiremo una grande mancanza. È stato una parte importante di questo sport per anni ed è un vero peccato che non abbia mai vinto un titolo nella massima serie, lo avrebbe meritato. Sfortunatamente gli infortuni lo hanno frenato nei suoi momenti migliori. Diventare tester ufficiale KTM è comunque una grande occasione per lui e sono certo che sarà di grande aiuto».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi