Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lorenzo: «Con la Ducati ho fatto un buon lavoro»

AFPS
Il pilota maiorchino, passato alla Honda, fa un bilancio dei due anni passati con la Rossa: «Insieme abbiamo costruito la moto più completa, bisogna andarne fieri»

ROMA - In Ducati è stato un anno e mezzo senza vincere, ma quando finalmente ci è riuscito si è sentito "il re del mondo". Così Jorge Lorenzo parla delle sensazioni provate dopo aver trionfato nel 2018 al Gp del Mugello. «È stata una vittoria speciale, perché è arrivata dopo tanto tempo e un periodo sfortunato. Poi ho vinto di nuovo a Barcellona, sono arrivato secondo a Brno e ho vinto in Austria dopo un bel duello con Marquez - spiega Lorenzo - Per due mesi siamo stati i migliori e solo la sfortuna mi ha impedito di vincere ancora».

COMPETITIVO Adesso Lorenzo ha lasciato la Ducati e si è trasferito alla Honda. Non è riuscito a vincere il titolo, ma ritiene comunque che il suo bilancio a Borgo Panigale sia stato positivo: «Ho dimostrato di essere in grado di gestire la moto, di riuscire ad andare veloce. Insieme abbiamo fatto sì che la GP18 fosse la moto più completa in circolazione e dobbiamo esserne orgogliosi. C'era il potenziale per replicare il titolo di Stoner. Sono sicuro che se fossi rimasto nel 2019 sarei stato competitivo da subito, ma questo non è stato possibile». 

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi