Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lorenzo: «Con la Honda ho già un gran feeling»

EPA
L'ex pilota della Ducati parla finalmente della sua nuova moto: «È più piccola e più adatta alle mie caratteristiche. E il team sa come accontentarmi»

ROMA - Il 2018 è finito e Jorge Lorenzo, come da contratto, può finalmente rilasciare dichiarazioni ufficiali in qualità di pilota della Honda, non avendo più alcun vincolo con la Ducati. E le prime parole del pilota maiorchino, dette in un video pubblicato sul profilo Youtube del team Repsol, rivelano che la RC213V gli calza molto meglio della Desmosedici GP: «La moto dell'anno scorso era un po' troppo grande per me. La Honda, invece, mi si adatta meglio con le sue dimensioni. È più compatta, più bassa e mi permette di piegarmi meglio» ha detto Lorenzo che ha provato la nuova moto nei test di Valencia e Jerez.  

COME IL REAL Le caratteristiche della Honda, ha poi proseguito l'ex Ducati, gli permettono di «entrare in curva con più sicurezza, perché riesco a piegare di più. Le prime impressioni sono state molto positive, abbiamo un potenziale enorme». A colpire Lorenzo, inoltre, non è stata solo la moto, ma anche l'efficienza del suo nuovo team: «Sono rimasto stupito dalla velocità con cui hanno accolto le mie richieste. Hanno preso nota delle mie indicazioni e in pochissimo tempo mi hanno accontentato. Se dovessi fare un paragone con una squadra di calcio, potrei dire che Honda è come il Real Madrid o il Barcellona della MotoGp».

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi