Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Lorenzo: «Non sono il favorito per il titolo»

Getty Images
Il pilota maiorchino è entusiasta della moto, ma ammette che ci saranno delle difficoltà da superare all'esordio con la nuova scuderia

ROMA - Le prime impressioni che ha avuto sulla sua nuova moto, la Honda, sono state fantastiche, così come sono stati ottimi i rapporti umani e professionali avviati con il team Repsol. Nonostante il grande feeling, però, Jorge Lorenzo ritiene che sarà difficile fare subito centro e vincere il mondiale al primo anno con la scuderia giapponese. «Non so se sarò pronto a lottare per il mondiale subito - ha spiegato il maiorchino - come al solito darò il massimo, ma dovrò fare i conti con gente che ormai guida la stessa moto da diversi anni. Il mio compagno di squadra Marquez, ma penso anche a Dovizioso in Ducati o a Rossi con la Yamaha. Non sarà facile».


TUTTO È POSSIBILE Lorenzo, però, non esclude in maniera categorica che il titolo possa arrivare già nel 2019: «Dopo aver vinto il mio primo mondiale in MotoGp, ho sempre preso tutto quello che è venuto dopo come un regalo. Ovviamente, come ogni anno, cercherò di ottenere il massimo  e il massimo è vincere il campionato. So che sarà difficile, perché non sono il favorito. Ma in MotoGp tutto è possibile». 

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi