Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rainey: «Marquez cade troppo spesso»

EPA
Lo statunitense, tre volte campione del mondo, critica lo stile di guida del Cabroncito: «Non ha bisogno di spingere così tanto»

ROMA - Ammira la determinazione di Marquez e il suo stie di guida, ma secondo Wayne Rainey, tre volte campione del mondo nella classe regina del Motomondiale, il pilota spagnolo cade troppe volte. Quest'anno, ad esempio, Marquez è andato a terra per ben 23 volte: «Non so come abbia fatto a vincere il titolo cadendo così tanto - ha spiegato Rainey - di solito succede il contrario, vince chi cade di meno. Comunque adoro il suo stile di guida, mi emoziona. Spero che riesca sempre a rialzarsi come ha fatto fino a ora».

AL LIMITE Dunque, secondo Rainey, se c'è un aspetto nel quale Marquez deve migliorare (e negli ultimi anni ha già fatto progressi) è proprio questo. «Prendere sempre rischi non è la strategia migliore. Marquez non dovrebbe spingere oltre il limite così spesso. Secondo me è abbastanza bravo da non dover forzare così tanto. Spero che lo capisca, perché non può andargli sempre bene quando cade».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi