Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Aprilia, Albesiano: «Nel 2019 non abbiamo più scuse»

Getty Images
Secondo il Racing Manager della scuderia italiana con l'arrivo di Andre Iannone bisognerà alzare le aspettative per la prossima stagione

ROMA - Il 2018 è stato un anno al di sotto delle aspettative, ma nel 2019, soprattutto grazie all'arrivo di Andrea Iannone, l'Aprilia non avrà scuse per non fare bene. È quanto sostiene il Racing Manager della scuderia italiana Romano Albesiano. «Nella scorsa stagione ci aspettavamo qualcosa di più, visto che nel 2017 siamo stati costantemente tra i primi 10 e spesso vicini alla top 5 - spiega Albesiano - qualcosa è andato storto nella progettazione della nuova moto e i piloti faticavano a capire come correggere questo errore iniziale».

RICETTA VINCENTE Albesiano, però, crede che con l'arrivo di un pilota del livello di Andrea Iannone, capace di vincere con la Ducati e di disputare un grande 2018 in Suzuki, non ci saranno più alibi: «È stato incredibile vedere quello che ha fatto in questa stagione e con lui non avremo più scuse. Sono felice, so che abbiamo il potenziale giusto e tutti gli ingredienti per disputare un grande 2019. Il talento di Andrea e il lavoro di Bradley Smith (nuovo test rider, ndr) ci daranno la giusta spinta».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi