Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Servono più persone nel nostro team»

EPA
Il Dottore invoca i rinforzi e chiede di fare come Ducati e Honda che hanno incrementato il numero di ingegneri al loro servizio

ROMA - Secondo Valentino Rossi la Yamaha, per ottenere risultati migliori, deve investire di più nelle risorse umane, come hanno fatto di recente Honda e Ducati. «Nell'ultimo anno e mezzo la situazione tecnica in MotoGp è cambiata molto - ha spiegato il Dottore ad Autosport - la Ducati è stata la prima a fare un passo avanti aumentato la qualità di ingegneri e persone nello staff, avvicinandosi quasi alla Formula 1. La Honda si è adeguata e io ne ho parlato alla Yamaha». 

ACCORDO TOTALE Poi, Rossi, sullo sviluppo della moto, confida anche nelle impressioni del suo compagno di squadra Maverick Viñales: «Spesso le cose che diciamo sono simili e ci troviamo sempre d'accordo riguardo alla strada da prendere - ha proseguito - se la Yamaha segue anche le sue indicazioni, per me va benissimo, perché il 90% delle volte io e Maverick diciamo le stesse cose». 

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi