Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Rainey: «Alla Honda la pressione è tutta su Marquez»

Getty Images
Secondo il tre volte campione del mondo l'arrivo di Lorenzo caricherà ancora di più responsabilità il pilota di Cervera

ROMA - Con l'arrivo di Jorge Lorenzo alla Honda, Marc Marquez avrà addosso ancora più pressione. È l'opinione del tre volte campione del mondo Wayne Rainey, secondo il quale l'arrivo del maiorchino complicherà non poco la vita al Cabroncito. «Lorenzo avrà grandi motivazioni - ha spiegato Rainey ad Autosport - in più ha uno stile di guida per cui prende pochi rischi e arriva sempre al traguardo. Se riesce a mettere strizza a Marquez può indurlo a fare errori e cadere». 

VINCERE SUBITO Secondo Rainey, inoltre, Lorenzo ha dalla sua il fatto di essere un nuovo arrivato: «Marc è lì da un pezzo e la moto è stata sviluppata attorno a lui. Jorge, invece, se non vince subito potrà sempre dire che sta ancora mettendo a punto la moto. A parte questo, però, credo che vorrà mettersi subito in mostra e vincere già dalla prima gara per fare vedere che ha intenzioni serie». 

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi