Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp KTM: Pedrosa sarà operato alla spalla destra

EPA
Il pilota spagnolo ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere un vecchio problema. A rischio i test di Sepang

ROMA - Dani Pedrosa rischia di saltare i test pre-stagionali di Sepang. Il pilota spagnolo, che adesso è il test rider della KTM, ha annunciato che dovrà sottoporsi a un'operazione per risolvere un vecchio problema alla spalla destra, interessata a diversi infortuni nel corso della sua carriera. Potrebbe quindi essere costretto a dare forfait nella sessione di prove generali che si correrà in Malesia a febbraio. 

OPERAZIONE «Durante gli scorsi anni ho riportato diverse fratture in quella zona e l'ultima volta la clavicola si è spezzata in tre parti - ha spiegato Pedrosa - l'area centrale è rimasta sclerotica, ossia non riceve abbastanza sangue e questo sta determinando un indebolimento dell'osso. Per questo c'è bisogno di un intervento risolutore che rigeneri l'osso e mi faccia recuperare al 100%. È stata una decisione presa dopo diverse consultazioni mediche, ringrazio la KTM per il supporto che mi ha dato, voglio essere nelle migliori condizioni per sviluppare la moto».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi