Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Vinales: «Mi serve una moto più compatta»

Alessandro Giberti Ph
Il pilota spagnolo vuole guidare su un mezzo adatto alla sua altezza

ROMA - Maverick Vinales vuole una moto più adatta alla sua statura: nelle sue prime due stagioni da pilota Yamaha lo spagnolo - sotto contratto fino al 2020 - ha utilizzato delle moto pensate e costruite in particolar modo intorno a Valentino Rossi, che però con i suoi 180 centimetri è uno “spilungone” tra i più alti in MotoGp. Maverick è invece di corporatura totalmente differente (165 centimetri), per questo ha chiesto che la scuderia appronti un mezzo più adatto alle sue esigenze.
DETTAGLI IMPORTANTI - «Ho chiesto a Yamaha una moto più piccola - ha detto Vinales ad Autosport - sulla Suzuki ricordo che potevo arrivare ovunque, si adattava perfettamente, con la M1 avverto che ci sia “troppa” moto. Cambiare tutta una moto nel complesso non è facile, ma rifinire dei dettagli relativi al motore e all’aerodimanica può fare una differenza importante».

Moto, tutte le news

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi