Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, Petrucci: «Dovizioso vuole che io vada veloce»

EPA
Il nuovo pilota della Rossa rivela che come il compagno di squadra gli abbia messo a disposizione il suo staff per farlo andare al top

ROMA - Il rapporto tra Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci alla Ducati sarà strettissimo. I due piloti oltre al box, si legge su Autosport, condivideranno anche parte dello staff e Petrucci si trasferirà vicino a Forlì per stare più vicino al suo compagno di squadra e allenarsi insieme a lui. «L'ho fatto per creare un feeling maggiore con lui e con tutto il team - dice Petrucci - è stato Dovi a suggerirmi di utilizzare il suo stesso psicologo e il suo stesso dottore». 

PARAGONE Dunque, Petrucci spiega come mai Dovizioso abbia preso questa decisione: «Dovi mi ha detto che negli ultimi anni è migliorato grazie a queste persone e che se volevo erano a mia disposizione. 'Se quest'anno andrai veloce, la tua vita cambierà' mi ha spiegato. Allora gli ho chiesto perché e lui mi ha detto che ha ,bisogno di me come termine di paragone, 'So che sei veloce in alcune situazione e che puoi battermi. Ma possiamo aiutarci a vicenda se ci alleniamo insieme'».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi