Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Crutchlow: «Pensavo che non avrei più corso»

Alessandro Giberti Ph
Il pilota britannico racconta i difficili mesi vissuti dopo l'infortunio alla caviglia rimediato in Australia

ROMA - L'incidente a Phillip Island è stata una prova durissima per Cal Crutchlow. Il pilota britannico ha raccontato a MCN le difficoltà incontrate dopo l'infortunio rimediato durante le prove libere del Gp d'Australia della scorsa stagione: fratture multiple alla caviglia destra lo hanno costretto a un intervento chirurgico a Melbourne, dove si è chiusa la sua stagione.

MESI DURI «Sono stato subito consapevole che si trattava di un brutto infortunio - ha raccontato il pilota LCR da San Diego, dove sta tornando piano piano ad allenarsi - Hanno dovuto ricostruire parte delle ossa ed era questo che preoccupava i chirurghi». La serietà della situazione ha colpito Crutchlow: «Sono stati tre mesi duri, avevo avuto altri infortuni prima, ma mai così seri. So che ci sono piloti che per questo tipo di incidenti si sono ritirati, e ci sono stati momenti in cui ho pensato che non avrei più corso. Però ho sempre voluto continuare ad allenarmi, a fare pratica con la fisioterapia. Ho un approccio mentale che non mi fa mai gettare la spugna».

VERSO I TEST Per questo Crutchlow punta a tornare in sella a inizio febbraio, per i test MotoGp in Malesia: «Il mio obiettivo è tornare a correre e divertirmi. Questo inverno non ho toccato le moto neanche per il motocross, non ho voluto rischiare niente. Ma proverò a essere pronto per il primo grande appuntamento del 2019».

TUTTO SUL MOTOMONDIALE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi