Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marini su Rossi: «Deve correre fino a 46 anni»

Getty Images
Il fratello di Valentino sarà in Moto2 con lo Sky Team, ma sogna di poter competere con lui

MILANO - La carriera di Valentino Rossi in MotoGp dovrà durare almeno fino ai 46 anni: è l’augurio che ha fatto Luca Marini al fratello, come ha spiegato nel corso della presentazione delle moto con cui lo Sky Racing Team VR46 affronterà i Mondiali di Moto2 e Moto3.
SOGNO MOTOGP - «Tra pochi giorni Vale compie 40 anni. Io gli dico di arrivare a 46 e poi smettere. Quando si ritirerà non sarà più la stessa cosa - ha detto Marini, che non nasconde di puntare al titolo nella categoria di mezzo, come riporta Sky Sport - Affrontare Vale da avversari in griglia sarebbe una cosa bella ed affascinante, ma non voglio fare una scelta azzardata per correre contro di lui un anno e mettere a repentaglio la mia carriera. Io sogno la MotoGP ma voglio fare il salto nel momento giusto, con un Team di livello e una moto competitiva. Devo guadagnarmi la mia occasione facendo bene in Moto2. Per il Mondiale siamo favoriti in 5-6 piloti, ma conquistare l'iride non cambierebbe le cose. Io penso a fare un passo per volta».

MotoGp, tutte le news

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi