Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Aprilia, Iannone: «Resto con i piedi per terra»

Getty Images
Il pilota abruzzese non fa previsioni dopo la fine dei test in Qatar, dove a marzo comincerà il mondiale

ROMA - «Non mi concentro sulla posizione in classifica, avevamo a disposizione un'altra gomma per fare un time attack ma credo sia più importante continuare a lavorare sulla RS-GP. La nostra priorità e' arrivare alla gara con una moto più gestibile». Così Andrea Iannone, nuovo pilota dell'Aprilia, ha commentato i risutati dei test in Qatar, chiusi con la 18ª posizione generale. «Sono abituato a non fare previsioni e a tenere i piedi per terra - continua Iannone -  dovremo essere bravi a sfruttare al meglio il pacchetto tecnico che abbiamo a disposizione e tirare le somme a fine gara».

PARLA ESPARGARO È ottimista anche il suo compagno di squadra Aleix Espargaro, che nell'ultimo giorno di test ha effettuato una simulazione di gara: «Ovviamente non ho potuto essere veloce sul giro secco - ha spiegato - ma non era certo questo l'obiettivo. Abbiamo evidenziato alcune cose da sistemare. La RS-GP 2019 e' nettamente migliore della versione 2018, ora dobbiamo lavorare per rendere la moto veloce in tutto l'arco della gara». 

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi