Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Aprilia, Iannone: «In Qatar l'obiettivo è arrivare al traguardo»

Getty Images
Il pilota abruzzese rimane cauto nonostante le buone sensazioni avute dopo aver guidato la moto nei test sul circuito di Losail

ROMA - Andrea Iannone mantiene un profilo basso a pochi giorni dal debutto nel Motomondiale con l'Aprilia, nel Gran Premio del Qatar. «Non ho sensazioni negative, ma non mi aspetto molto - ha spiegato - l'importante sarà riuscire a finire la gara. Il nostro obiettivo, comunque, è partire bene nelle prove e migliorare man mano sfruttando al massimo il nostro pacchetto. Vedremo cosa succederà in gara». 

FEELING Iannone comunque, durante i test sul circuito di Losail (lo stesso dove si correrà domenica) ha trovato un buon feeling con la sua nuova moto: «Sono riuscito a migliorare la frenata e l'entrata in curva - ha proseguito - ora dobbiamo fare qualcos'altro per la sterzata, ma possiamo trovare delle soluzioni in corso, magari anche durante il week end in Qatar. Non sarà facile, ma è il nostro obiettivo».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi