Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Aprilia, Iannone: «Non mi aspettavo che la moto andasse così bene»

Alessandro Giberti Ph

Il pilota italiano torna a parlare della gara in Qatar: «Abbiamo ottenuto un buon risultato, ora possiamo migliorare ancora»

ROMA - Ha iniziato il 2019 con il 14/mo posto in Qatar, «un ottimo risultato considerando che era la nostra prima gara». Andrea Iannone torna a parlare del debutto sull'Aprilia a poco più di una settimana dal prossimo appuntamento della MotoGp, stavolta in Argentina. Il pilota italiano si dice soddisfatto del primo weekend in pista: «Abbiamo lavorato molto bene durante il fine settimana - ha detto, come riporta Crash.net - Siamo migliorati passo dopo passo e devo dire di avere intorno una squadra fantastica. Il gruppo è forte e abbiamo idee chiare per migliorare ancora».

UN PASSO ALLA VOLTA Iannone ha raccontato anche le sue sensazioni sulla nuova moto: «Il feeling è buono, durante la gara ho recuperato diverse posizioni, considerato che dopo il contatto con Morbidelli ero diciannovesimo. Ho corso tutto il tempo senza le alette, dunque non avevo un buon bilanciamento - continua - Però sono contento, siamo arrivati vicini ai migliori. Non mi aspettavo che la moto andasse così bene». Per la gara in Argentina, comunque, l'obiettivo podio è ancora lontano: «In questo momento non sono in grado di lottare per le prime posizioni, ma è chiaro che l'obiettivo sarà migliorare gara per gara».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi