Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Lorenzo: «Io e Marquez come Messi e Ronaldo»

Il piota maiorchino è convinto che con il suo arrivo, la scuderia giapponese sia diventata un dream team

ROMA - Per la Honda avere Jorge Lorenzo e Marc Marquez nello stesso team è come se una squadra di calcio potesse schierare in campo contemporaneamente Cristiano Ronaldo e Leo Messi. È quanto ha spiegato il pilota maiorchino in un'intervista concessa a GQ. «Il 90% di quello che può arrivare dall'unione Marquez-Lorenzo sono solo cose positive - ha spiegato - siamo tra i piloti migliori in circolazione e abbiamo vinto più di tutti negli ultimi dieci anni. È come nella stessa squadra giocassero Ronaldo e Messi. Con noi la Honda è un dream team».

SCINTILLE IN PISTA Lorenzo, però, è consapevole anche dei rischi che comporta avere vicino due talenti così grandi: «Dividiamo il box, gran parte delle attrezzature e condividiamo molte informazioni. Però il motociclismo è uno sport individuale: quando abbassi la visiera e scendi in pista vuoi solo battere gli altri 22 piloti, compreso il tuo compagno di squadra. Quindi è chiaro, tra me e Marc potranno esserci scintille».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi