Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, sentenza su Ducati la prossima settimana

Slitta l'esito della Commissione d'Appello FIM, a cui Honda, Aprilia, Suzuki e KTM hanno presentato ricorso contro la vittoria di Dovizioso in Qatar

ROMA - Slitta alla prossima settimana la sentenza della Commissione d'Appello della FIM sulla vittoria di Andrea Dovizioso in Ducati, contro la quale quattro scuderie hanno presentato ricorso: secondo Aprilia, KTM, Honda e Suzuki il deflettore montato sulla Desmosedici non era solo un sistema per raffreddare la gomma posteriore, ma generava carico aerodinamico dando un vantaggio alla Ducati.

LE PARTI IN CAUSA Ieri, a Mies, la Corte d'Appello, composta da tre membri, ha ascoltato gli argomenti portati da entrambe le parti a loro sostegno: per la Ducati erano presenti il general manager Gigi Dall'Igna e il coordinatore tecnico Fabiano Sterlacchini, mentre per le ricorrenti hanno presenziato Alberto Puig della Honda, Davide Brivio della Suzuki, Massimo Rivola dell'Aprilia e Mike Leitner della KTM.

CHIAREZZA L'esito della sentenza era atteso ieri, ma è slittato all'inizio della prossima settimana, lunedì o martedì, e sarà comunque dato prima del 31 marzo, quando si correrà il Gp d'Argentina. Per quella data servirà chiarezza e sono due le possibilità all'orizzonte: la Corte d'Appello giudica irregolari le alette e toglie la vittoria a Dovizioso, oppure le considera lecite, ma a quel punto ne consente l'uso anche alle altre scuderie.

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi