Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Aprilia, Iannone: «In Argentina possiamo fare bene»

EPA

Il pilota abruzzese ha sensazioni positive dopo il buon esordio in Qatar, dove lui ha chiuso in zona punti e il suo compagno di squadra Espargaro in top ten

ROMA - «Nel nostro primo weekend abbiamo lavorato bene, mostrando di essere sulla strada giusta». Andrea Iannone, pilota dell'Aprilia, è ottimista in vista del Gp d'Argentina, prossima tappa del mondiale di MotoGp. A Losail il pilota di Vasto ha chiuso in zona punti mentre il suo compagno di squadra Aleix Espargaro ha terminato in top 10. Ci sono i presupposti per fare bene anche in Argentina: «Se guardo agli anni precedenti, Aleix è stato veloce con la Aprilia sulla pista di Rio Hondo e mi auguro lo potremo essere anche quest'anno - prosegue Iannone - La nostra priorità non è comunque il risultato in senso stretto, ma un continuo miglioramento della RS-GP che ci avvicini ai migliori del campionato».

PARLA ESPARGARO Anche Aleix Espargaro ha sensazioni positive: «Quello argentino è un tracciato che mi piace e dove sono sempre stato piuttosto competitivo. Non vedo l'ora di tornare in pista - dice - la cosa importante per noi è continuare ad entrare in top-10 nelle prossime due gare per poi arrivare a Jerez con un buon bottino di punti e confidenza. La RS-GP 2019 è molto veloce in quinta e sesta, spero di poter sfruttare questo miglioramento sul lungo rettilineo di Termas».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi