Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Marquez: «In squadra con Rossi? Se corre fino ai 50...»

Getty Images

Il pilota spagnolo ironizza sulla possibilità di dividere il box con Valentino. «Non si sa mai, ma la vedo difficile»

ROMA - «Se Rossi va avanti fino a 50 anni, forse potremmo correre nella stessa squadra...» Marc Marquez, intervistato da Marca, risponde con ironia alla domanda provocatoria «Divideresti il box con Valentino?». Dunque, stando alle sue parole, il pilota della Honda esclude questa possibilità solo per motivi di tempo, elogiando comunque il suo rivale: «Rossi sta facendo qualcosa di incredibile a 40 anni, soprattutto per la motivazione con cui affronta le gare». Poi Marquez torna sulla stretta di mano con il Dottore, arrivata un anno dopo le polemiche nel Gp d'Argentina 2018: «In pista c'è sempre rivalità, l'importante è che ci sia rispetto fuori».

LOTTA A TRE Marquez, infine, prevede che per il titolo sarà una lotta a tre. «Metto Rossi tra i rivali, ma vedo un po' meglio Dovizioso. Credo che lotteremo noi tre, come l'anno scorso». Difficile, infine, che Jorge Lorenzo, suo nuovo compagno di squadra protagonista di un avvio deludente, possa rimettersi in gioco: «Deve abituarsi alla moto, ma il suo talento è immutato e finirà per andare veloce. Però ora è più lontano e preoccupa meno».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi