Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Austin: vittoria per Rins, Rossi 2°. Caduta per Marquez

AP

Ritiro anche per Cal Crutchlow e Jorge Lorenzo, sul podio anche Miller

AUSTIN - Una caduta di Marc Marquez al 12esimo giro costa allo spagnolo la leadership del Gp delle Americhe, sul circuito di Austin: a vincere il suo primo Gp è Alex Rins con la Suzuki, protagonista di un acceso duello con Valentino Rossi, scattato dalla seconda posizione sulla griglia di partenza e secondo al traguardo, davanti a Jack Miller. 

IL DUELLO - Dopo il ritiro di Marquez, Rossi si trova alla guida della gara: il Dottore e Rins, terzo, si studiano per qualche giro, poi lo spagnolo riesce a sorpassare a 4 giri dalla fine. Nelle ultime curve, Rossi tenta il tutto per tutto, ma Rins riesce a resistere agli assalti. 

CADUTA PER CRUTCHLOW - Peccato per la caduta di Cal Crutchlow, scattato dalla prima fila: il pilota probabilmente ha spinto troppo ed è scivolato in curva. Si ritira anche Aleix Espargarò con la Aprilia, pochi giri dopo Marquez si ritira anche Jorge Lorenzo per un problema alla sua Honda.

DUCATI IN SALITA - Gara in salita per Andrea Dovizioso, che non aveva partecipato alla seconda sessione di qualifiche ed era stato costretto a partire dalle retrovie. Al termine della gara, il pilota della Ducati è quarto e fa meglio del compagno di squadra Danilo Petrucci, che partiva più avanti e alla fine è sesto. Tra i due si è inserita la Yamaha di Franco Morbidelli. Completano la top ten Fabio Quartararo, Pol Espargaro, Francesco Bagnaia e Takaaki Nakagami. Nella classifica del mondiale piloti dopo tre gare è in testa Dovizioso con 54 punti, seguito da Rossi con 51. Rins è terzo con 49. Quarto Marc Marquez, oggi caduto, a 45. 

Le news sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi