Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Suzuki, Rins: «Puntare al titolo, perché no?»

Il pilota spagnolo è carico a mille dopo la vittoria in Texas, la prima in carriera nella classe regina

ROMA - In Texas ha vissuto il momento più alto della sua carriera sportiva. Alex Rins ha vinto la sua prima gara in MotoGp, chiudendo sul podio davanti a Valentino Rossi, il suo idolo da bambino. E dunque, soprattutto ora che il Motomondiale torna in Europa, dove ci sono molti più circuiti adatti alla Suzuki, è lecito sognare. «I risultati parlano chiaro (Rins è terzo in classifica, a sei punti dal leader Dovizioso, ndr). Se continuiamo a fare così bene, possiamo anche puntare al titolo, soprattutto ora che arriveranno gare su circuiti che amo» ha spiegato Rins in un'intervista al quotidiano spagnolo Marca.

PRESENTIMENTO Poi Rins è tornato sull'emozione di aver vinto la sua prima gara in MotoGp: «Sono così felice che non ho parole. Abbiamo fatto un lavoro incredibile e questa gioia non passerà in un giorno. Ho sempre sognato la prima vittoria e quasi me lo sentivo che sarebbe arrivata qui ad Austin. Tra me e me ho pensato "Ho vinto qui nel 2013 e poi nel 2016, vuoi vedere che..." Anche se non ho detto nulla al mio team per scaramanzia».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi