Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Biaggi: «Ammiro la costanza di Rossi»

Il pilota romano, grande rivale di Valentino in carriera, fa i complimenti al Dottore dopo il podio conquistato ad Austin

ROMA - A 40 anni suonati ha conquistato due podi consecutivi nella MotoGp, chiudendo secondo nel Gp delle Americhe ad Austin. Con l'ennesima impresa della sua carriera Valentino Rossi si è guadagnato anche i complimenti di uno dei suoi principali rivali in carriera, Max Biaggi. «Ha fatto una grande cosa, dimostrando di essere un campione. Siamo ancora alla terza gara e fa piacere vedere che Vale è ancora in grado di lottare per vincere. Ora vedremo se può inserirsi nella lotta per il titolo - ha spiegato Biaggi al quotidiano spagnolo AS - il suo passo è buono. Valentino ha tutta la mia ammirazione per quello che ha fatto».

MARQUEZ FAVORITO Quanto alla corsa per il titolo, però, Biaggi è convinto che Marc Marquez, nonostante la caduta di Austin che l'ha allontanato dalla vetta, sia ancora il grande favorito per il trionfo: «Può capitare di chiudere delle gare con zero punti, ed è più difficile digerire il ritiro se arriva mentre sei primo. Ma Marc saprà come andare avanti e secondo me è il grandissimo favorito».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi