Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Marquez: «Ora penso a Jerez»

Il campione del mondo torna a parlare della cadute in gara in Texas

MADRID - L'incidente che gli è costato la vittoria in MotoGP ad Austin è stato «difficile da capire» perché non stava spingendo al limite: parola del campione del mondo Marc Marquez che, alcuni giorni dopo il Gp delle Americhe, continua a non comprendere le cause della caduta. Lo spagnolo della Honda scattava dalla pole position e, nei primi giri, era rimasto davanti a Valentino Rossi. «Avevo un ottimo ritmo. Ho spinto all'inizio, ma poi ho visto il divario e ho rallentato, mi sentivo a mio agio», ha ricordato.

DIFFICILE DA CAPIRE - Poi, al 12esimo giro, la scivolata. «Non ho avuto nessuna avvisaglia, stavo guidando bene, più o meno come in Argentina», ha spiegato. «A volte capita, questa è una corsa. Sono deluso, è stato difficile da capire, ma è così. Ora dobbiamo solo concentrarci sulla prossima gara a Jerez. Siamo a soli nove punti da Dovizioso».

Le news sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi