Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Schwantz: «Solo Marquez può perdere il mondiale»

L'ex pilota della Suzuki, campione del mondo nel 1993, sostiene che lo spagnolo è una spanna sopra gli altri nella lotta per il titolo

ROMA - Marc Marquez è il grande favorito per vincere il mondiale, ma allo stesso tempo è la più grande minaccia per il suo ottavo trionfo. È quanto sostiene Kevin Schwantz, ex pilota e campione del mondo in classe 500 nel 1993. Secondo lo statunitense, che ha assistito alla gara di Austin dove Marquez è caduto mentre era al comando, «Marc è veloce e ha dimostrato che può vincere il mondiale. Ha un passo migliore rispetto agli altri e solo lui può essere la causa del suo fallimento».

ROSSI SMART Su Valentino Rossi, ancora in pista e ancora combattivo a 40 anni, Schwantz dice invece che «può fare una stagione con molti punti. Ha dimostrato che può lottare ancora al vertice. Ogni anno che passa diventa più intelligente e ha una moto che gli permette di essere veloce quanto Marquez. Con Dovizioso è uno dei principali rivali dello spagnolo». Infine, qualche parola sulla Suzuki, la scuderia con cui si è laureato campione, salita alla ribalta in Texas con la vittoria di Rins: «Hanno una buona moto e Rins è maturato molto, ma credo che sia prematuro parlare di titolo. Ci sono dei circuiti dove soffrono ancora e per vincere il mondiale bisogna essere almeno da podio in ogni gara».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi