Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi: «Senna è stato il più carismatico di tutti»

EPA

Il pilota della Yamaha ricorda l'asso della F1 scomparso 25 anni fa: «Ho ancora in mente il giorno della sua scomparsa»

JEREZ - «Senna è il più iconico pilota della storia, per il suo carisma, il suo talento e ispirazione. Ricordo bene quel giorno, ero a Vallelunga e pensavo non fosse vero, qualcosa di irreale. C'era stata prima la morte di Ratzenberger e anche Barrichello aveva avuto un problema. Senna sembrava non volesse neanche correre quel giorno. Credo sia stato un giorno triste per tutto il Motorsport, è stato uno dei migliori. Ora hanno cambiato le regole sulla sicurezza ma è stato troppo tardi». È questo il pensiero di Valentino Rossi per i 25 anni dalla morte del pilota brasiliano di F1, Ayrton Senna.

ATMOSFERA MIGLIORE Rossi, inoltre, ha parlato della gara di Jerez, dove domenica si correrà il quarto appuntamento del mondiale: «Arrivo con tanta fiducia e con due podi. Sono contento dell'avvio di stagione, ho portato casa un buon numero di punti e sono sempre andato piuttosto forte nelle tre gare disputate. Qui sarà importante capire se siamo forti e più veloci e se abbiamo migliorato la moto - ha detto Valentino - Ora siamo in Europa, ci sono diverse gare con circuiti che mi piacciono molto. Rispetto all'anno scorso l'atmosfera del team è migliore». Infine un pensiero poi a Iker Casillas, il portiere spagnolo del Porto colto da infarto: «Spero stia bene e possa tornare a giocare. La vita è questa. Anche si ti alleni molto, sono cose che possono capitare».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi