Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Jerez, griglia di partenza: Quartararo in pole, Rossi 13/o

Con un finale di qualifiche sorpresa il pilota francese ha centrato la pole, davanti a Morbidelli e Marquez. Male il Dottore rimasto fuori dalla Q2

JEREZ - Pole position a sorpresa per Fabio Quartararo nelle qualifiche per il Gp di Jerez. Il pilota francese del team Petronas Yamaha SRT, 20 anni e alla sua quarta gara in MotoGp, ha beffato Marc Marquez e Franco Morbidelli centrando il miglior tempo in 1'36''880. Alle sue spalle Morbidelli, anche lui su Yamaha, ad appena 0''082 e alla sua miglior qualifica in MotoGp. Terzo tempo per Marquez a 0''090. Quarto tempo per la Ducati di Andrea Dovizioso, davanti a Maverick Vinales e Cal Crutchlow. Solo settimo Danilo Petrucci con l'altra Desmosedici, decimo Francesco Bagnaia.


ROSSI BEFFATO IN Q1 - Ancora fuori dalla top ten Valentino Rossi: al termine di una Q1 molto combattuta Maverick Vinales e Francesco Bagnaia sono stati promossi alla seconda manche delle qualifiche. Lo spagnolo della Yamaha è stato il più veloce della sessione in 1'37"164, secondo tempo per Bagnaia che ha soffiato così il pass per la Q2 a Rossi: il Dottore domani sarà, quindi, costretto a partire dalla 13/a posizione in griglia.

IANNONE OUT - Non ha partecipato alle qualifiche Andrea Iannone, caduto durante la Fp4. Il pilota abruzzese dell'Aprilia è uscito zoppicando a causa di una forte contusione alla caviglia sinistra. La radiografia eseguita al centro medico della pista di Jerez non ha evidenziato fratture, ma il dolore era piuttosto forte e Iannone è stato portato all'ospedale cittadino per una tac.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi