Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Jerez: Iannone ko, problemi alla caviglia

Alessandro Giberti Ph

Niente gara per il pilota dell'Aprilia, dopo la brutta caduta di ieri nel corso dell'ultima sessione di prove libere sul circuito spagnolo

JEREZ - Andrea Iannone non scenderà in pista oggi, a Jerez, per il Gp d Spagna. Gli ulteriori controlli di questa mattina hanno confermato che il pilota italiano dell'Aprilia è "unfit to race" e salterà anche i test ufficiali previsti sulla stessa pista domani. «Andrea ha preso un brutto colpo alla gamba, nulla è rotto per fortuna - ha detto Massimo Rivola, CEO Aprilia Racing. - Non sarà in gara dopo il parere medico della mattinata. Non sappiamo bene che cosa si è fatto e dovremo fare altre analisi. Domani volevamo scendere in pista con due piloti ufficiali ma nulla. Abbiamo molte novità da provare come un nuovo telaio e tanta elettronica».


BRUTTA CADUTA - Iannone è stato protagonista di una brutta scivolata alla curva 11 nelle prime fasi dell'ultima sessione di libere, ieri, a Jerez e, anche se le prime radiografie non hanno evidenziato fratture, aveva un forte dolore al piede e alla caviglia sinistra e non ha preso parte alle qualifiche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi