Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Viñales: «A Le Mans abbiamo una grande chance»

Il pilota spagnolo è carichissimo dopo il terzo posto di ieri e punta al successo nel Gp di Francia, su un circuito dove la Yamaha è tradizionalmente veloce

ROMA - Il terzo posto di Jerez è stato il suo miglior risultato stagionale, centrato su un circuito dove la Yamaha di solito soffre. Maverick Viñales è evidentemente soddisfatto del risultato centrato ieri nel Gp di Spagna: «Jerez, per me, era una delle piste più difficili del calendario. Aver finito sul podio è come aver vinto - ha spiegato lo spagnolo - e poi è la prima volta che in MotoGp chiudo sul podio in un Gran Premio casalingo, quindi sono ancora più contento».

VERSO LE MANS Il prossimo appuntamento della MotoGp, invece, sarà a Le Mans, dove invece le Yamaha solitamente danno qualcosina in più: «È una pista che mi piace e che mi porta alla mente bei ricordi, serve anche questo ad andare più forte - ha proseguito Viñales - ho molta voglia di correre lì, anche se prima devo pensare ai test qui a Jerez, che sono molto importanti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi