Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Quartararo è stato bravissimo»

Il Dottore esalta il giovane pilota della Petronas, che nel suo primo anno in classe regina è riuscito a centrare la pole position nel Gp di Spagna

ROMA - Valentino Rossi e Maverick Viñales fanno i complimenti a Fabio Quartararo per il suo exploit nelle qualifiche del Gp di Spagna, a Jerez, dove il rookie della Petronas Yamaha ha conquistato la pole position. «Senza il problema avuto in gara sarebbe di sicuro arrivato secondo, o comunque davanti a tutte le altre Yamaha - ha commentato Valentino Rossi - a fare la differenza è stato il fattore umano. Gli anni scorsi, quando i team satellite usavano il nostro vecchio materiale e quello nuovo non andava bene, finivano davanti per quel motivo, ma questa volta è tutto merito di Quartararo, è stato velocissimo».

PARLA VIÑALES Dello stesso avviso l'altro pilota della Yamaha ufficiale, Maverick Viñales: «Fabio è stato incredibile. Jerez è una pista sempre difficile per noi e lui è stato veloce durante tutto il week end. Questo vuol dire che è stato bravissimo. Per il nostro team è buono che nella squadra satellite ci sia un pilota così veloce che ci spinge a fare di più».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi