Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Marquez: «Anche Rins lotterà per il titolo»

Il campione del mondo in carico vede nel pilota della Suzuki uno dei rivali nella corsa al mondiale: «Lui è pronto e anche la sua moto va forte»

ROMA - Il segreto dell'exploit di Alex Rins, secondo nel mondiale piloti a un solo punto dalla vetta, è che non ha addosso la pressione di fare risultato. È quanto sostiene Il leader della classifica Marc Marquez: «Al momento il suo punto di forza è la mancanza di pressione - ha spiegato il rider della Honda - ma prima o poi arriverà anche per lui. Però ora come ora, qualsiasi posizione sul podio per Alex è sempre un ottimo risultato».

LOTTA PER IL TITOLO Secondo Marquez, però, quanto dimostrato fino a ora da Rins lo rende un avversario da cui guardarsi fino al termine del campionato: «Alex è uno degli avversari per il titolo - ha proseguito - lui è pronto per lottare così come la Suzuki, e questo è un fattore positivo per la MotoGp, perché servono più costruttori in grado di competere ad alto livello».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi