Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, Petrucci: «A Le Mans posso salire sul podio»

Il pilota della Rossa ha grandi ricordi sul circuito francese, dove nel 2018 arrivò secondo

LE MANS - L'anno scorso, a Le Mans, Danilo Petrucci arrivò secondo, centrando uno dei migliori risultati della sua carriera. È quindi normale che il pilota della Ducati non veda l'ora di correre di nuovo il Gp di Francia: «Le Mans è una delle mie piste favorite - spiega il rider ternano - Ha belle frenate e forti accelerazioni, tratti che si adattano bene alla mia Desmosedici GP. L’anno passato, su questo tracciato, feci una delle mie migliori gare in carriera».

OBIETTIVO PODIO L'obiettivo, come sempre, è quello di arrivare sul podio: «È abbastanza realizzabile. A Jerez siamo andati vicini (Petrucci ha chiuso quinto, Dovizioso quarto, ndr) ma ci è mancato qualche cosa, come ad esempio essere più veloci nelle qualifiche. Non è mai facile mettere insieme i pezzi del puzzle ma abbiamo tutto il necessario per essere competitivi e fare passi in avanti durante il Gp di Francia».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi