Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «A Le Mans voglio il podio»

Il Dottore ha buone sensazioni dopo i test di Jerez e sul circuito francese la sua moto gira sempre bene

LE MANS - «Voglio tornare sul podio». Valentino Rossi si proietta verso il prossimo appuntamento del Motomondiale, il Gran Premio di Le Mans, esprimendo ottimismo. «Il test di Jerez è stato abbastanza positivo e penso che possiamo provare qualcosa anche durante il weekend in Francia», ha spiegato il pilota della Yamaha. «Le Mans è una pista che mi piace molto, e la Yamaha è solitamente competitiva qui», ha proseguito. «L'obiettivo è quello di avere un buon weekend, lavorare bene dal primo turno ed essere veloci fin dal primo giorno Abbiamo avuto un buon ritmo di gara l'anno scorso - ha ricordato il 'Dottore' - quindi vogliamo ripartire da lì. Spero che ci sia bel tempo durante tutto il weekend, in modo da poter mostrare tutto il nostro potenziale. Voglio tornare sul podio e faremo del nostro meglio insieme alla squadra», ha aggiunto.

VIÑALES CI CREDE Il suo compagno di squadra Maverick Vinales è reduce dal terzo posto di Jerez che "è stato sicuramente un grande passo in avanti, quindi mi sento ottimista. Le Mans è un circuito che mi piace ed è anche la pista in cui ho segnato alcuni dei migliori risultati della mia carriera", ha commentato lo spagnolo. «Quindi, per me, questo è un tracciato per tornare al top. Spero solo che il tempo ci aiuti un po' perché, in caso contrario, Le Mans è una pista davvero difficile. Ad Austin eravamo abbastanza veloci sul bagnato, quindi - ha concluso - dobbiamo vedere. Sono curioso di vedere cosa possiamo fare qui».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi