Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lauda, anche la MotoGp ricorda il campione austriaco

Getty Images

Marc Marquez, Casey Stoner, Carmelo Ezpeleta: anche il mondo delle due ruote esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell'ex pilota

ROMA - Non è solo il mondo delle quattro ruote a piangere la scomparsa di Niki Lauda. Anche i piloti e gli addetti ai lavori della MotoGp hanno ricordato il campione austriaco scomparso a 70 anni. Tra i primi a esprimere le proprie emozioni c'è stato il campione del mondo Marc Marquez, che lo ha ricordato con un tweet: «Non dimenticherò mai quando ci siamo incontrati e tutti i consigli che mi hai dato» ha scritto lo spagnolo.

PARLA EZPELETA Anche Il CEO della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha speso delle sentite parole per Lauda: «Ho perso un grande amico. Niki era un grande fan del motociclismo ed era sempre un onore averlo come ospite alle nostre gare. Esprimo le mie più vive condoglianze alla famiglia e ai suoi cari, mancherà a tutti noi».

LE PAROLE DI STONER «Icona e leggenda del Motorsport» ha scritto invece su Twitter Casey Stoner, mentre il team Angel Nieto ha definito Lauda «un esempio per tutta la nostra comunità. Non si è mai arreso ed è stato il protagonista di uno dei più grandi ritorni di sempre».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi