Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Colin Edwards: «Gli anni con Rossi sono stati fantastici»

L'ex pilota texano, ora opinionista in TV, ricorda i momenti più belli della sua carriera. E quelli con Valentino sono stati memorabili

ROMA - Dopo una lunghissima carriera nel mondo delle moto (con due titoli vinti in Superbike, quasi 200 gare in MotoGp e tanti successi nelle corse di durata) si è ritirato per stare di più in famiglia, ma non ha poi resistito al richiamo di seguire il Motomondiale. Adesso Colin Edwards è un'opinionista sportivo ma ha ancora piacere di ricordare i tempi in cui saliva in moto per competere. E uno dei ricordi migliori, sono stati gli anni passati in Yamaha, dal 2005 al 2007. «Ho fatto tante esperienze e mi sono trovato bene con tutti, ma il periodo più incredibile sono stati gli anni trascorsi con Valentino, c'era sempre da ridere e divertirsi».


OPINIONISTA Poi "Texas Tornado" parla del suo nuovo lavoro, spiegando di non avere nostalgia dello stare in pista: «Va sicuramente meglio ora che sto dall'altra parte della barricata. Certo, a volte anche noi siamo sottoposti a stress e pressione, ma devo dire che fare l'opinionista in Tv è decisamente più facile che scendere in pista».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi