Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Valentino Rossi: "Dobbiamo fare qualcosa"

Weekend da dimenticare per il Dottore, costretto al ritiro al Mugello a causa di
una caduta

MUGELLO - "Siamo il team Yamaha ufficiale e dobbiamo fare qualcosa per migliorare perché naturalmente ci piacerebbe lottare per vincere o almeno per andare sul podio". Lo ha detto Valentino Rossi, costretto al ritiro al Mugello: nel corso del quinto giro si è reso protagonista di un'escursione nella ghiaia dopo un'incomprensione con Rins, poi al nono è caduto alla curva Arrabbiata 2 mentre occupava la ventiduesima posizione. Alla luce di questi risultati, Marc Marquez allunga in campionato con 115 punti, seguito a -12 da Andrea Dovizioso e a -27 da Alex Rins, oggi quarto al traguardo, mentre Danilo Petrucci si prende la quarta posizione (82) scavalcando Rossi, fermo a 72 dopo il ritiro.

La caduta e il ritiro

"Ho provato a sorpassare Mir, ci siamo toccati e siamo usciti sulla ghiaia, poi quando sono arrivato all'Arrabbiata 2 avevo un pò di problemi con la gomma anteriore, quando sono passato sulle buchette mi si è chiusa e sono caduto. A vedere i dati non è stato niente, ma probabilmente sono entrato un po' più forte. Fortunatamente sono solo scivolato, non mi sono fatto niente", ha raccontato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi