Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dovizioso: "Lorenzo poco lucido, gravissimo il suo errore"

Il pilota della Ducati commenta lo scivolone con cui il maiorchino lo ha messo ko - assieme a Rossi e Viñales - al secondo giro del Gp di Catalogna

ROMA - Jorge Lorenzo ha commesso un errore che un campione come lui non dovrebbe fare. È questo il giudizio di Andrea Dovizioso sulla scivolata del pilota spagnolo al secondo giro del Gp di Catalogna. Lorenzo, cadendo, si è trascinato dietro lo stesso Dovizioso, Maverick Viñales e Valentino Rossi, spianando la strada al successo del suo compagno di squadra Marquez, ormai sempre più solo in vetta alla classifica e con 37 punti di vantaggio su Dovi. "Quello che è successo è chiarissimo - ha spiegato Dovizioso - Lorenzo era in una buona posizione, il suo ritmo era buono e voleva portarsi davanti, ma ha fatto un grande errore. In quella curva è facilissimo sbagliare, ma lui era poco lucido e ha frenato un po' tardi per superare Viñales".

Errore da principiante

Secondo Dovizioso, più che l'errore tecnico, che ci sta, la cosa grave è stato non capire il contesto della situazione. "Da un punto di vista da piloti l'errore non è troppo grosso, ma fare una sciocchezza del genere al secondo giro e alla seconda curva è gravissimo - aggiunge il pilota della Ducati - soprattutto se a farlo è un campione come lui. Lorenzo ha stravolto la lotta per il titolo con il suo errore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi