Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bagnaia: "Ad Assen buon passo, ma si poteva fare di più"

Il pilota della Pramac commenta il 14° posto ottenuto in Olanda: nel finale ho perso il grip"

ROMA - Dopo quattro gare di fila chiuse con un ritiro, anche il 14° posto centrato ad Assen sembra un buon risultato a Francesco Bagnaia, pilota della Pramac Racing in MotoGp: "L'obiettivo era finire la gara e ci siamo riusciti. Il ritmo era buono, ho provato a stare con il gruppo della Top 10. Ho spinto molto ma negli ultimi giri non avevo più grip - dice il rider piemontese -  Guarderemo i dati per capire cosa è successo. Abbiamo preso comunque 2 punti e abbiamo grandi margini per migliorare".

Miller deluso

Risultato modesto, rispetto ai precedenti exploit, anche per l'altro pilota, l'australiano Jack Miller . "È stato un week end molto difficile. Durante la gara ho provato a spingere ma la gomma non mi ha aiutato - commenta - Sono deluso perché pensavo di poter fare meglio. Abbiamo finito prendendo dei punti importanti per la classifica ma il risultato poteva essere migliore"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi