Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dovizioso: "Il rinnovo di Petrucci non è una sorpresa"

"Petrux è cresciuto tanto quest'anno, continueremo ad allenarci insieme", ha detto il pilota della Ducati parlando del compagno di squadra

ROMA - "Sono molto contento e non è sicuramente una sorpresa". Andrea Dovizioso promuove a pieni voti la decisione della Ducati di rinnovare il contratto di un altro anno a Danilo Petrucci. La casa di Borgo Panigale ha confermato la line-up anche per la stagione 2020 della MotoGP proponendo nuovamente Petrux accanto a Dovizioso. "Petrux è cresciuto molto quest'anno, non tanto come velocità perché era già veloce in passato - ha sottolineato il compagno di squadra - Ma nella gestione di tutto il fine settimana e della gara". Infatti sul rinnovo del pilota italiano pesano i tre podi consecutivi siglati da Le Mans a Barcellona, di mezzo il primo successo in carriera al Mugello di fronte alla marea italiana.

Teamwork in Ducati

Amicizia, rispetto e allenamento condiviso. Lo stesso Petrucci più volte ha elogiato il lavoro da fratello maggiore di Dovizioso, dedicandogli per altro la vittoria al GP d'Italia. "Mi fa piacere ed è bello che possiamo continuare ad allenarci assieme - ha chiosato Dovi - È terzo in campionato, non vedo chi avrebbe potuto prendere il suo posto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi