Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Quartararo: "Non vedo l'ora di lottare con Marquez e Rossi"

Getty Images

Il pilota francese del team Petronas non vede l'ora di sfidare i big della MotoGP

ROMA - "Non sono ancora riuscito a lottare con persone come Marquez e Rossi e non vedo davvero l'ora di averne la possibilità nelle prossime gare". Fabio Quartararo sogna le sfide di alto livello e il suo più grande obiettivo è quello di gareggiare contro i big del calibro di Marc Marquez e Valentino Rossi. Il pilota francese del team Petronas è la vera rivelazione di questo inizio di stagione nella MotoGP. Tre pole position, due podi e qualche errore da esordiente in questa sua prima parte di Mondiale: "Ho bisogno di stare più calmo sulla moto - ha commentato il francese in un'intervista al sito ufficiale del team - Durante le gare abbiamo bisogno di essere molto pazienti e imparare a gestire meglio le gomme perché non l'ho fatto alla perfezione quest'anno".

Migliorarsi gara dopo gara

Ogni Gran Premio è una nuova lezione per il francese, adattatosi perfettamente soprattutto alle sessioni di qualifica della MotoGP: "La lezione più importante è stata quella di adattarmi al time attack, aspetto totalmente differente alla Moto2, ovvero tirar fuori il massimo dalle gomme e come superare con tanta velocità in frenata". Infine 'El Diablo' conclude: "Sono felice del lavoro svolto in questa prima parte di stagione. Sono stato capace di imparare dai piloti top ma ho ancora molte aree in cui migliorare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi