Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Crutchlow: "Solo Marquez sa come guidare la Honda"

Getty Images

Il pilota della LCR spiega come lo spagnolo riesca a tramutare in un vantaggio alcune caratteristiche scomode della moto giapponese

ROMA - Secondo Cal Crutchlow Marc Marquez è l'unico pilota in grado di tirare fuori il massimo dalla Honda. Del resto la classifica della MotoGp parla chiaro, lo spagnolo, leader, è l'unico pilota Honda tra i primi otto. "Con questa moto dobbiamo piegarci di più per poter affrontare le curve, ma Marc è l'unico in grado di piegare a 66°, se lo faccio io scivolo e vado a terra, non è nel mio stile. Marc sta sfruttando a suo favore questa caratteristica della Honda. È chiaro che anche lui vorrebbe migliorarla, ma per il momento, visti i risultati, è contento così".

Nessun segreto

Poi il pilota della LCR parla del suo rapporto di lavoro con Marquez, con il quale condivide lo sviluppo di nuovi pezzi e della moto anno dopo anno: "Andiamo d'amore e d'accordo, è un bravissimo ragazzo e facciamo di tutto per migliorare la moto. Ovviamente non siamo sempre d'accordo su tutto, ma non ci sono segreti tra noi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi