Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Graziano Rossi: "Con una buona moto Valentino può vincere il mondiale"

ANSA

Il papà del Dottore commenta il brutto periodo di Vale: "Se Yamaha risolve i problemi lui e Viñales possono tornare in vetta"

ROMA - Che il 2020 sia o meno l'ultimo anno di Valentino Rossi nel Motomondiale, potrebbe essere quello buono per vincere il decimo titolo, se la Yamaha riuscisse a dargli una moto veloce e competitiva. Lo spiega in un'intervista a Marca Graziano Rossi, papà del pilota di Tavullia. "Quest'anno la lotta è già finita, ma se nel 2020 la Yamaha sviluppa bene la sua moto, allora Vale sarà tra i contendenti per il titolo".


Ritorno a Brno

Graziano Rossi, poi, nutre anche fiducia per il resto di questa stagione. Marc Marquez ha le mani sul titolo, ma se la Yamaha continua a migliorare e risolvere i problemi, Valentino potrebbe tornare a lottare per le piazze che contano: "Vale potrà avere una buona moto già dalla prossima gara ed essere competitivo per provare a vincere". Nel caso si tratterebbe di ritrovare dopo due anni di digiuno la vittoria lì dove tutto cominciò nel 1996 a Brno, dove Rossi vinse la sua prima gara nel Motomondiale: "Ho un ricordo fantastico di quel giorno, è stata una data storica" sospira Graziano Rossi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi